Vitor fuori: Weidman vs Machida per il titolo

vitor Belfort

Non voglio dire “te lo avevo detto…” ma lo avevo detto giusto ieri :-) a seguito della decisione di bannare da subito la TRT dalle competizione in Nevada, Vitor Belfort aspirante alla cintura ( e con buone possibilità di vittoria se andava in versione super Sayan) non combatterà nell’ UFC 173 che si terrà appunto a las vegas il 24 maggio per il titolo dei pesi medi.

I primi a dare la notizia sono proprio all’UFC http://www.ufc.com/news/UFC-Announces-Weidman-vs-Machida

Lyoto “The Dragon” Machida quindi avrà il title shot prima di quanto si pensasse. Machida sceso dai pesi massimo leggeri ai pesi medi è sembrato molto forte, polverizzando Munoz con un calcio all’UFC manchester e vincendo recentemente contro Gegard Mousasi. Machida è un training partner di Anderson Silva e quindi non vede l’ora di vendicare il compagno di scuderia

Vitor Belfort ci tiene a precisare che la decisione di essere scavalcato arriva dall’alto  “Non ho mai detto che non avrei fatto l’UFC ma che avrei smesso con il TRT”

Questo significa che ci vuole più tempo per prepararsi ( e ripulirsi) ma Vitor assicura che combatterà il vincitore tra Weidman e Lyoto

“L UFC ha deciso di mettere un altro avversario al mio posto perche io non ho il tempo di metteremi in regola con le nuove egole NSAC, e sempre secondo l’UFC io combatterò il vincitore tra i due con le nuove regole – Mi spiace che sia successo e apprezzo molto la forza e la comprensione che mi donano i fan e gli sponsor.”

 

  1. @Francesco
    assolutamente non lo nego, durante il primo clinch… La mia era una precisazione da “Precisino della Fungia”… :-)

  2. @Dave
    infatti, ma non puoi negare che nel secondo incontro era quasi andato ko prima dell’infortunio

  3. @Chazz piace anche a me

  4. “nel primo incontro Silva ha usato la solita tattica”
    ci tengo a far notare che questa cosa non è vera tant’é che nel secondo match non ha fatto il pagliaccio. Un conto è tenere la guardia bassa come fa sempre e fa anche JDS, un altro conto è mettersi al centro del ring a fare la ballerina.

  5. A me non dispiace Weidman… simpatico magari no, pero non mi spiace… io però volevo vedere Vitor bombetta rulla cartonarlo.

  6. ma sono l’unico a cui sta simpatico wedman?

  7. “le ha proprio prese”

  8. Culo stratosferico non direi…diciamo che nel primo incontro Silva ha usato la solita tattica e non ha funzionato e nel secondo prima dell’infortunio le a proprio prese

  9. Machida potrebbe provare a farlo secco con i suoi colpi micidiali da karateka. Comunque speravo fosse Belfort a battersi con quel Weidman. Non aspettavo altro che vederlo ricevere i cazzottoni di Vitor sul suo muso.. E comunque resto dell’idea che i veri campioni siano altri, non Weidman, che ancora non ha dimostrato nulla di concreto, se non il suo culo strastosferico nei due incontri con Anderson Silva.

  10. @Grigio
    Anch’io ho un umorismo simile. Full-catastrophic!
    Purtroppo sono preoccupato perchè questo Weidman sembra capire certi sviluppi degli incontri con anticipo. Poi Lyoto non so se avrà la mente sgombra o piena di rivalsa per il suo compagno d’allenamenti-amico-connazionale Anderson Silva. E non so se veramente ha gradito questa sorpresa (di battersi per la cintura), malgrado le dichiarazioni concilianti.
    Comunque anch’io: FORZA LYOTO !

  11. @Rogier hai scritto esattamente le stesse cose che penso quando vedo quella faccia a pesce lesso. Il mio humor nero/grottesco mi suggerisce un altro “worst case scenario”, ma i miei occhi sognanti di fronte al suo poster 1:1 dicono VAI DRAGONE!!! OSU

  12. Comunque match curiosissimo contro lyoto

  13. Si dai basta cn sto Alessio x carità

  14. alessio si è rotto il piede calciando il ginocchio di chris!!weidman “ginocchia d’acciao!!”

  15. ma neanche Alessio era al 100% se non ricordo male, piede malconcio!
    anche mio padre, però con 4 costole fratturate!!, ha continuato ad andare in giro e solo giorni dopo si è deciso ad andare al PS.

  16. …..che sakara ci è arrivato ai punti!!a onor del vero va detto che chris ha accettato quel match con 10 giorni di preavviso,soli 4 incontri in carriera e una costola incrinata!!e sakara prima del crociato rotto era piu forte,infatti veniva da 3 vittorie di fila!!!

  17. A me questo Weidman fa impressione (per inciso non mi sta simpatico)
    Ha una faccia strana. Tra il tonto e il misterioso, scampato al diluvio universale come Noè (tifone Haiyan), forse trattasi di un emissario Celeste venuto a punire gli arroganti e sterminare la progenie brasiliana? Spero di NO. Ma non avendo ancora perso s’infittisce il Mistero su questo personaggio. E dire che Sakara…

  18. …ci voglion 6 mesi per essere veramente sicuro di passare il test…e io che speravo in vitor bombetta champion dei middle.

    A parte il discorso etico (si dopano i ragazzi che fanno la corsetta in bici la domenica…vuoi che siano tutti puliti in ufc????), mi sarebbe piaciuto vedere belfort weidman con vincente belfort, ma di sicuro weidman perde da lyoto e belfort perderà ai punti.

    Voi che dite, pronostico realistico?

Comments are closed