Hector Lombard potrebbe avere già il title shot

 

Hector Lombard potrebbe avere già il title shot 1

Dana White da una notizia interessante: “Se Hector Lombard è davvero bravo come è stato venduto e convince nel debutto in UFC non stupitevi se avrà il title shot dei pesi medi”
Dana White ha ceduto all’ hype di Hector  Lombard (31-2-1 MMA, 0-0 UFC), che recentemente ha firmato per l’UFC. Il Judoka Olimpionico dovrà prima scontrarsi con  Tim Boetsch (15-4 MMA, 6-3 UFC) all UFC 149 dopo che il suo primo avversario, Brian Stann si è infortunato.

Dana dice che la prassi del ttile shot a chi impressiona non è nuova e basta guardare allo Stesso Anderson Silva che diventato campione del 2006 con due soli match nell’UFC e ancora campione indiscusso della categoria 6 anni dopo.

” Se ci pensate bene Anderson Silva è arrivato nell’UFC e nessuno credeva che potresse diventare il genio del combattimento che è.. potenzialmente uno dei migliori della storia.. Ha combattuto Chris Leben al debutto. Il secondo match era già per il titolo contro Rich Franklin ed è apparso dominante, quindi si, se Hector lombard dimostra la stessa superioritò avrà il suo title shot”

Prima del title shot Lombard deve combattere pero con Tim Boestch che personalmente non escluderei  priori…e poi il prossimo UFC 148 ci sarà Silva vs Sonnen 2… altro match dal risultato incerto. Sonnen è sempre più grosso e in forma, mentre Anderson non solo è sembrato distratto ma ha anche annunciato un infortunio al ginocchio. la voce è subito stata smentita… però non so, sarei curioso di sapere cosa ci sia di vero…

  1. Credo che un’atleta in la con gli anni e con il Palmares di Lombard non debba fare troppa gavetta. Ha pochi anni ancora ad alto livello e si devono sfruttare le sue potenzialità prima che sfiorisca definitivamente. Per me il ragionamento fila, se incontra un avversario credibile e convince credo sia lecito concedergli l’occasione.

  2. Jona ha ragione sulle tre title shot annuali.

  3. Intervistato dal sito MMAjunkie.com (popolare sito che si occupa di MMA – ndr), il presidente della UFC Dana White ha parlato di un recente incontro che la sua compagnia ha avuto con Brock Lesnar.
    Brock ha avuto un incontro x tornare in UFC ma niente da fare..

    “L’incontro non è andato bene”, ha detto White durante l’intervista, tenutasi dopo la trasmissione UFC su FX 3. “Probabilmente è stato il peggiore incontro che noi abbiamo mai avuto con Brock Lesnar ed io non ho parlato più con lui da allora”.

    White ha però rifiutato di approfondire maggiormente la questione: “Non è una di quelle cose di cui vale la pena raccontare in pubblico”, ha detto il presidente della UFC. “Non vale la pena che si inizi a fare teorie riguardo a questo”.

  4. be lombard è gia conosciuto fuori dall ufc se vince e convince il incontro x il titolo si vende da solo , come hanno cercato di fare con overeem ….non ha senso fargli fare tutta la gavetta per fagli perdere il suo valore commerciale in caso di sconfitta contro un avversario di medio livello

  5. balle, la title và data all’avversario piu credibile..,e se non ci sono big name disponibili piuttosto ke far far la muffa al campione io opterei x un match sempre….almeno 3 difese all anno un campione le deve fare
    jds x esempio ha difeso a maggio,se nn c fosse stato cain non era giusto non dargli avversari x 10 mesi,io piuttosto ke una soluzione del genere ke tiene fermo un campione un anno gli avrei dato un trevis…,match facile??? puo darsi…ma sempre meglio ke fare le camole….Ripeto:obbligherei tre difese annuali–

  6. @Spider cosa??

  7. bha a me lombard piace molto ma non credo sia giusto dargli subito la titolshot,nei medi ci sono molti contendenti veri da affrontare prima del titolo.

Comments are closed